Festa dei lavoratori, 1° Maggio 2020


ASIA Napoli - Comunicazione - 27/2020

Festa dei lavoratori, 1° Maggio 2020

Maggiori dettagli
Oggetto Festa dei lavoratori, 1° Maggio 2020
Anno Pubblicazione 2020
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 27
Data Inizio Pubblicazione 01/05/2020
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Venerdì, 01/05/2020

1° Maggio 2020

Festa dei lavoratori

Anche la festa del primo maggio quest’anno avrà un sapore diverso. Per certi versi amaro per le difficoltà che questo virus ci ha obbligati a fronteggiare, e per altri un sapore buono come quello del coraggio e della voglia di reagire. Per questo, nel giorno di festa non vogliamo dimenticare chi in questi giorni drammatici ci ha lasciato per cause diverse ed ha onorato con il suo lavoro l’Asia Napoli.

L’emergenza seguita alla diffusione del Covid-19 ci ha fatto comprendere quanto è importante la solidarietà, l’interdipendenza e la capacità di fare squadra per essere più forti di fronte a rischi ed avversità.

Per queste ragioni il nostro 1° maggio lo dedichiamo, quest’anno più che mai, a tutte le lavoratrici e i lavoratori di Asia Napoli per il loro prezioso lavoro ed il loro contributo in questa emergenza sanitaria.

Oggi più che mai si è visto il ruolo strategico dei servizi pubblici essenziali, ma cambiando prospettiva, guardando esattamente alle persone che ci sono dietro. Abbiamo guardato a cosa deve fare l’Azienda, un’azienda per la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori.

Oggi più che mai il lavoro deve diventare spunto di ripartenza verso una nuova fase di progresso, verso una nuova Umanità, verso un mondo in cui nessuno venga lasciato da solo. Abbiamo bisogno di un’economia che metta al centro la persona, la dignità di chi lavora e sappia mettersi in sintonia con l’ambiente naturale senza violentarlo, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.

La nostra Costituzione recita al primo articolo che “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro” perché il lavoro è tutto, è ciò che trasforma la creatività dell’ingegno in progresso, è ciò che libera la persona dal bisogno, che consente ad ognuno di noi di realizzarsi. 

Buona Festa dei lavoratori e delle lavoratrici e del lavoro a tutti!

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO